Le nostre attività

ANNO SCOLASTICO 2023-24

Progetto continuità Infanzia – Primaria

Dolcetto o scherzetto: guarda le foto cliccando qui e qui

Caccia al Cannistro: guarda le foto qui

La nostra vendemmia (infanzia plesso Rallo) : il collage qui

Auguri in tutte le lingue del mondo (classe 2D Sec. I Grado): guarda il cartellone qui

“Dentro la natura: Osserviamo da vicino” (classi 1F e 1D Sec. I Grado) – Laboratorio STEAM (microscopi digitali: guarda il collage qui

Gioca con noi! Bullismo e cyberbullismo conoscenza è consapevolezza! (G. Pace 2D) – Istruzioni: aprire kahoot inserire il seguente PIN di gioco 0932459 oppure cliccare https://kahoot.it/challenge/0932459?challenge-id=0917aec3-d89a-4ab7-b137-bc01aeec3438_1707295002257

in alternativa inquadrate il seguente QRcode e giocate!

Il nostro istituto anche quest’anno aderirà al progetto “Libriamoci” che si svolge dal 13 al 18 novembre 2023 e invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva come sfide e maratone letterarie tra le classi, realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi.

Ex Manifattura tabacchi dell’Acquasanta

Si propongono due attività (realizzate dagli alunni della 2B) propedeutiche alla visita che gli studenti delle classi seconde della secondaria di I grado effettueranno il 27 ottobre 2023 presso l’ex manifattura tabacchi dell’Acquasanta.

1° Attività: cliccate qui e giocate con le vostre conoscenze;

2° Attività: inquadrate il seguente QRcode e giocate

Archivio:

Premiazioni

qui

Fotografie progetti

qui  la galleria fotografica

AbbaAlighieri Collection magazine on line

vedi i nostri prodotti digitali qui

Per i nostri video, guarda il nostro canale youtube qui