Safer internet day 21 “Together for a Better Internet”

Data: 20/10/2021

Anche quest’anno, il nostro Istituto, aderisce al Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea che quest’anno cade il 9 Febbraio. In occasione della giornata del SID 2021 e fino al 9 di marzo, la nostra scuola organizzerà iniziative didattiche e attività di informazione, anche online, destinate agli alunni e alle famiglie, con particolare attenzione ai temi della sicurezza in rete, della protezione dei dispositivi e dei dati personali, nonché della tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali.
L’intenzione è quella di stimolare riflessioni tra le alunne e gli alunni sull’uso consapevole della rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo positivo e sicuro.
Per sottolineare come l’impegno di tutti sia la condizione imprescindibile per un uso consapevole e sicuro del web, saranno proposte discussioni guidate, attività informative e laboratori che avranno come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete e consigli utili per proteggersi.

programma qui

kit scuola 2 e 3 secondaria qui

kit scuola primaria/ 1 sec. qui

Attestato di partecipazione webinar Aica qui